Fatture energia errate: ecco come Bros Consulenza può aiutare la tua azienda

Un cliente energivoro si trova a pagare decine di milioni di euro per far fronte a forniture ingenti. Uno scenario molto diffuso nell’alta imprenditoria italiana, lo stesso di un nostro cliente, affermato gestore calore del nord-est che, possedendo e gestendo più di 4.000 impianti, mensilmente, nei periodi invernali, deve controllare fatture il cui imponibile supera il 1,5 milioni di euro.

Va da sé che l’attività non solo è complessa per via dei numerosi oneri da controllare ma anche per la molteplicità d’impianti su cui il controllo umano, non automatizzato, per nostra stessa natura, diventa fallace perché subentra la distrazione e la noia.

Ingegnerizzando i controlli ed impostando delle regole per il controllo automatico, per esempio, degli scaglioni di consumo o delle aliquote regionali in funzione del comune di erogazione, è stato invece possibile togliere le castagne dal fuoco e districare quest’annosa matassa.

Grazie a Bros Consulenza, per esempio, come il nostro cliente potresti scoprire che il tuo fornitore di gas naturale pretende di farti pagare le addizionali regionali in Lombardia o applicarti le aliquote della distribuzione del secondo scaglione (il più caro) anche sui consumi superiori a 25.000 mc/anno.

Un’analisi della situazione può far risparmiare alla tua azienda centinaia di migliaia di euro l’anno. Approfitta della nostra prima valutazione gratuita ed affidati a Bros Consulenza.