Cosa può fare per te Bros Consulenza
STRATEGIA, METODO E GARANZIA TOTALE SUL VALORE AGGIUNTO
In cosa Bros Consulenza può essere d’aiuto per la mia Azienda?
In aiutarti in tutte le problematiche afferenti l’energia ovvero:
– monitoraggio dei mercati per decidere il momento migliore per l’acquisto
– acquisto vettori energetici secondo la peculiare modalità Bros “gain sharing”
– risoluzione problematiche tecnico-commerciali
– risoluzione problematiche fiscali e legali
– avvio nuova società di vendita
– efficientamento
In cosa consiste la garanzia BROS relativa al “gain sharing”
In una garanzia di risultato: in pratica, se rispetto all’offerta da te reperita per la tua Azienda o quella in vigore, non si genererebbe alcun risparmio (e pertanto tu non la scegli) nulla è dovuto a Bros. Il lavoro svolto da Bros non viene retribuito in alcun modo. E’ un rischio corso da Bros Consulenza proprio perché è ….sicura al 99% di farti risparmiare!
Cos’è il gain?
Il gain è il beneficio complessivo che si genera dal lavoro di Bros Consulenza rispetto a quanto determinato dall’opera del Cliente.
Come si calcola il “gain”?
Si calcola confrontando i prezzi unitari dell’offerta reperita da te rispetto a quella reperita da Bros a parità delle altre condizioni. Se ci dovessero essere condizioni differenti in termine di dilazione di pagamento o garanzie, si valorizzano anche quelle nei conti e si calcola il risparmio. Tale risparmio viene poi diviso in due. Facile, no?
Davvero guadagnate solo se risparmio?
Davvero. E’ la nostra promessa.
Quanto è possibile risparmiare?
Tutto dipende dai volumi di energia che acquisti, dal momento di mercato e dalla rapidità di reazione ad esso ovvero…a quanto sei reattivo nei momenti di calo. Come potrai vedere nei nostri casi di successo, tutto insieme considerato, ovvero curando tutte le parti del processo ovvero la parte contrattuale di definizione del prezzo, la corretta attribuzione delle imposte ed il controllo delle fatture si può dire che tale saving oscilla tra il 5 ed il 15 % del costo dell’energia.
Come faccio a capire se ho comprato bene l’energia elettrica ed il gas naturale?
Cimentati nel nostro test.
Cosa succede invece se scelgo un’offerta anche se non migliorativa sul prezzo?
Se la scegli è perché sarà migliorativa sulle dilazioni o sulle garanzie offerte.
In tal caso viene applicata la fee prevista a contratto
Cosa significa monitoraggio del mercato?
I prezzi di energia elettrica e gas naturale oscillano su e giù durante tutto l’anno. Per garantirsi il miglior prezzo ciascun Cliente dovrebbe prendere nel corso di un dato periodo il momento di minimo di tali quotazioni. Ebbene…questo lo facciamo noi per la tua Azienda! E monitoriamo l’andamento dei mercati quotidianamente.
Nel caso il prezzo scelto per la fornitura annuale sia indicizzata e preveda la possibilità di fissare il prezzo durante il corso dell’anno monitoriamo per te il mercato per suggerirti il momento più opportuno secondo noi per minimizzare il costo delle tue forniture. Facciamo lo stesso per suggerirti il momento migliore di rinnovo per il periodo di fornitura successivo alla data di fine contratto.
In che territorio opera Bros Consulenza?
Tutto il territorio nazionale.
Qual è la durata del contratto?
Un anno, anche se amiamo vestire il nostro Cliente con un vestito su misura a seconda delle sue esigenze.
Come sceglie i fornitori Bros Consulenza?
Bros Consulenza sceglie i suoi fornitori valutando l’affidabilità economica ed i “rumors” di mercato che spesso anticipano situazioni problematiche.
Posso chiedere a Bros Consulenza di aiutarmi nella risoluzione di qualche problematica con il mio attuale fornitore sia per esempio sul controllo delle fatture o in una contestazione oppure nella compilazione corretta della modulistica per agevolazioni iva o accisa o altro che vorrei capire meglio?
Certo! In questo caso, a seconda del tipo di problematica e della sua entità viene definito un corrispettivo orario se non vi è un gain possibile o una percentuale del gain se è possibile definirlo. Se del caso, coinvolgeremo il nostro team di legali con specializzazione amministrativista e civilista per esempio per il recupero di oneri legati ad una tassazione errata o ad una cattiva condotta commerciale da parte del tuo fornitore. Insomma, anche questa volta, possiamo essere la tua unica “chiave” per il mondo dell’energia tutto-insieme considerato.
Vuoi qualche esempio? Leggi i nostri articoli, ricchi di case histories al riguardo.
Sei un produttore o un intermediario?
I SERVIZI DI BROS CONSULENZA PER SOGGETTI TERZI
Se ho una società di vendita di energia elettrica o gas naturale posso rivolgermi a Bros Consulenza?
Certamente. Potremo lavorare insieme con la metodologia solita Bros del gain sharing o a progetto, impostando insieme degli obiettivi da raggiungere in un determinato lasso di tempo.
Se ho una società di vendita di energia elettrica o gas naturale in cosa può aiutarmi Bros Consulenza?
– nella ricerca di nuovi fornitori aggiuntivi che potranno garantirti con la loro energia venduta una maggior crescita
– nella definizione di processi e sistemi performanti per la tua attività di vendita
– nell’ottemperamento alle pratiche burocratiche necessarie (REMIT, ARERA, SNAM Rete Gas, TERNA, ecc.)
– nella definizione di offerte che rispettino i tuoi obiettivi di marginalità
– nella formazione della tua rete vendita
– nel controllo di gestione
Se produco energia Bros Consulenza mi può essere d’aiuto?
Certamente! Può farti stipulare un cosiddetto contratto “bilaterale” di compravendita in modo da agganciare, per esempio, la formula del tuo prezzo di vendita al prezzo zonale e non nazionale (ovviamente se conviene! Qualora per esempio i tuoi impianti fossero in Sicilia, per esempio).